Restituzione dell’ Hag Fastweb
Come restituire il modem Hag a Fastweb
Restituire il modem hag (Jag è acronimo di Home Access Gateway ) a fastweb è alquanto difficile e complicato, ma non perche’ lo dovete portare al polo nord, semplicemente perchè la stessa fastweb, attraverso il personale del call center sembra che generi confusione sulle modalità di restituzione, in modo che poi l’utente debba pagare la penale di mancata restituzione, spesa che si aggira sui 110 euro.
Ci sono molte argomentazioni in merito, sul web si trovano molti commenti in proposito, qui elenchiamo alcune soluzioni che riteniamo utili per non incorrere nella richiesta di pagamento della penale da parte di fastweb.
La restituzione: gli operatori creano molta confusione, quindi la parola d’ordine è non fidarsi di quello che vi dicono a voce.. Vi diranno che l’hagh deve essere consegnato presso un qualsiasi centro affiliato, che vi arrivera’ sul cellulare un numero per la restituzione o altre spiegazioni fantasiose e molto articolate, ma che sono sempre dette a voce e non riscontrabili in futuro…. Carta canta, quindi leggete bene il contratto, se su questo esiste un indirizzo per la restituzione ( cosa poco probabile..) potrete inviare direttamente li il pacco, ma effettuate la spedizione con metodi riscontrabili, sempre!
In alternativa, inviate una raccomandata con ricevuta di ritorno ( va bene anche la pec, posta elettronica certificata ) alla sede legale di Fastweb, Via Francesco Caracciolo 51 – 20155 Milano, dove si chiede di ricevere indicazioni per iscritto sulle modalità di restituzione del modem HAG, da inviare prima della scadenza del contratto al domicilio di fatturazione del cliente, aggiungendo la seguente frase ” significando che in mancanza di ricezione per iscritto delle modalità di restituzione, lo stesso si intenderà restituito”. Attenzione, non valgono fax o telefonate, la comunicazione deve esser inviata con fomr ei comunicazione certificate, quindi con raccomandata ricevuta di ritorno o pec, per avere valore in futuro..
Un’altra possibilità consiste nel precisare che, essendo l’apparato stato installato da tecnici specializzati, e che le norme in vigore sulla sicurezza non consentono a personale non specializzato di intervenire su apparati elettrici, lo stesso dovrà essere rimosso sempre da loro.
In pratica fate in questo modo, qualche tempo prima della scadenza del contratto, circa due mesi, inviate una raccomandata con ricevuta di ritorno, sempre alla sede legale di fastweb, dove chiedete ” la rimozione degli apparati installati dalla società Fastweb”, in data da concordare per iscritto, da parte dei tecnici Fastweb. In questo modo vi togliete anche la possibilità che la stessa Fastweb vi richieda dei danni per aver manomesso il modem hag,
Allora, in linea principale vale sempre il discorso che quando si comunica con una società, và sempre fatto con metodi che lasciano un riscontro nel tempo e hanno valore legale, quindi la famosa raccomandata con ricevuta di ritorno insomma…ma con fastweb questo è estremamente necessario se non si vogliono avere problemi e se no si vuole pagare la penale per mancata restituzione del modem a fastweb