Crazynet.it
Index

Homepage
Homepage
Computer facile
Software utile
Sicurezza in rete
Navigare anonimi
Boiate.Net
MP3
Giochi on line
Servizi freemail
Spazio freeweb
Webmaster zone
Cartoline virtuali
Domande e risposte
News

 Newsletter

newsletters

newsletters al momento non attiva

Articoli e news

Indice News
Streaming Tv
Ricarica Cartucce stampante
Problemi adsl Wind
Emule Adunanza
Tuttoincluso no grazie
Windows Media Player 11
Programma per reset cartucce stampante
Disdetta Wind Infostrada
Usare programmi da hard disk esterno
Fastweb non funziona
Recuperare i file cancellati
Problemi Audio nuovo Tv Samsung
Restituire l'Hag Fastweb
Cancellarsi da Facebook
Usare Facebook in ufficio


 

 

Come fare un Telegramma al telefono

Come fare e inviare un telegramma telefonico, ovvero inviare un telegramma per telefono senza andare alla posta

Ogni tanto capita la necessità di inviare urgentemente un telegramma, e pensare che dobiamo aspettare il giorno dopo per andare all’ufficio postale, fare la fila per spedire il telegramma ci mette ancora maggiore sconforto.

Mi ritorna in mente un servizio che già ai tempi della Sip funzionava egregiamente,la dettatura di telegrammi per telefono ( l’importo veniva addebitato direttamente in bolletta dalla Sip con la voce dettatura e invio telegramma ), e anche ora si puo’ fare con tutti gli operatori telefonici ( Tiscali, Infostrada, Telecom, Eutelia Fastweb ecc ) ed anche tramite cellulare ma solo Tim, basta chiamare il numero 186 e dettare il telegramma, senza necessità di carte di credito o altro per pagare. Se si fa il telegramma telefonico da un telefono fisso, il costo viene addebitato direttamente in bolletta sotto la voce “Telegramma Telefonico”, oppure se da cellulare con scheda prepagata viene scalato il prezzo del telegramma dal credito. Il servizio è veloce ed affidabile in quanto viene reso direttamente da Poste Italiane, quindi uguale a come se ci rechiamo allo sportello, ma con la comodità di farlo direttamente da casa. L’ orario per la dettatura del telegramma va dalle 07.00 alle 23.00 di tutti i giorni, anche i festivi.

Inoltre  esiste un’altro modo per fare un telegramma online, anche via internet per le persone che sono registrate a bancoposta online possono fare il telegramma direttamente online entrando nel loro account bancoposta e pagarlo, oppure anche chi non è registrato puo pagare con carta di credito

 




Crazynet. it ( Termini Privacy )
Visione consigliata con internet explorer vers.5.0 o successive o Mozilla Firefox Se si vede con Navigator ritieniti fortunato ma cambia il browser al + presto , sei rimasto l'unico ad usarlo!! Crazynet.it non è responsabile in alcun modo del contenuto dei link riportati sulle sue pagine. I marchi e i logo che compaiono sul sito, sono proprietà delle rispettive società. Sono ben accetti da parte dei visitatori contributi letterari,oboli,offerte varie anche in natura (solo donne)