Audio pessimo televisore samsung
Fregato dal televisore Samsung Lcd Bianco che si sente male
Ieri sera compro un televisore Samsung 22a455c1d Bianco anche in virtu’ del fatto che il modello precedente, empre un Samsung, funzionava abbastanza bene e mi ritenevo soddisfatto.
Arrivo a casa, lo tolgo dall’imballo e lo posiziono sul suo piedistallo, faccio la sintonizzazione dei canali e lo predispongo per potermi godere il mio nuovo tv in santa pace…
Bene, tutti i canali sono memorizzati, sono pronto, inizio con il tg delle 20.00 ORRORE !! ma che audio ha?? rimbomba tutto, non si sente per niente.. e pensare che dicono che ha anche il sistema Srs Trussurround Sx che dice , dal sito Samsung ” Anche a livello audio, SAMSUNG LE 22A455C1D ti offre soluzioni ad altissima qualità: la tecnologia SRS TruSurround XT™ ti consente, infatti, di ottenere il meglio anche dalle frequenze più basse, evitando qualsiasi tipo di distorsione, per un’esperienza sonora veramente pura e coinvolgente. ”
Piu’ che coinvolgente l’audio è a dir poco sconvolgente, non riesco a capire quello che dicono al tg anche se metto il volume quasi al massimo, a 90 !! Un intruglio di rumori proviene dal fondo del televisore, la cassa della tv emette una risonanza che nemmeno una radiolina da pochi euro sarebbe capace di fare!! Vergognoso !!
Secondo me il problema sta nella posizione degli altoparlanti , messi in basso sul fondo della tv magari senza niente all’interno che possa assorbire i rumori di risonanza interni e quindi emette delle fastidiose frequenze, rimbomba insomma….
A questo punto penso, sara’ un problema di questo tv, l’ho conmprato ieri, vuoi che Samsung non intervenga prontamente per salvaguardare il marchio?? Chiamo l’assistenza al numero verde 800 7267864, un tipo mi spiega che non possono sostituirlo, ma possono solo mandarlo all’asistenza…. ma scherziamo??
L’ho comprato ieri sera, nemmeno un’ora di uso e già devo mandarlo in giro per l’assistenza?? Allora mi consiglia di sentire direttamente il rivenditore, se è bravo me lo cambia.. se è bravo?? Ma dico scherziamo?? Samsung produce un televisore che si sente peggio di una radiolina cinese, e l’unica cosa che fa per risolvere il problema è lasciare tutto sulle spalle del rivenditore?? Andiamo bene !! A questo punto vado dal rivenditore e vediamo cosa dice, vi terro’ aggiornati
PS: il rivenditore ( Panorama) mi ha ripreso indietro il tv senza battere ciglio, “nessun problema, se non è soddisfatto dell’acquisto lo rende e gli facciamo un buono spesa ”
PS: per chi volesse acquistare un tv Samsung, o forse meglkio dire qualsiasi televisore oggi in commercio, e magari è attento anche al consumo, faccia bene attenzione di una particolaretà di questi televisori: rimangono sempre in stand By, per fargli spegnere quella maledetta lucina dello stand by si deve staccare la spina, ma vi rendete conto?? E tutte le informative che ci raccomandano di non tenere gli apparecchi elettrici in stand by fanno a farsi benedire….
Aggiornamento, una precisazione è d’obbligo: L’Attuale design dei televisori, con il formato allungato in orizzontale per il 16:9 impongono i costruttori ad adottare la soluzione con altoparlanti posti sotto il corpo del tv stesso, invece di installare gli aloparlanti, come nelle vecchie soluzioni, sui lati dello schermo o nella parte frontale.
Questa soluzione porta lo svantaggio che le dimensioni degli altoparlanti devono essere necessariamente molto piu’ piccoli, con un naturale decadimento delle prestazioni dell’audio. Quindi potete anche scordarvi il paragone con i vecchi televisori, quasi tutti si sentono male, a meno che non andate su dimensioni del tv esagerate ( da 32 pollici in poi) o montare una sound bar. Cio’ non toglie che un’accurata progettazione, possa rendere accettabile l’audio delle tv anche con altoparlanti in questa posizione.
Analisi perfetta, non c’è rimedio ottimi schermi ma audio pessimo tra l’altro non c’è spazio all’interno per installare altoparlanti degni di questo nome,tra l’altro l’elettronica italiana e’da tempo defunta,positivo il fatto che l’apparato ti e’ stato sostituito con buona d’acquisto,poteva andare peggio.molti marchi non hanno centri diretti di assistenza, ma fiduciari i ricambi vengono dalla Turchia saluti