Problemi con la linea telefonica Wind Infostrada
Ecco i miei buoni motivi per non fare mai piu’ un contratto telefonico adsl con Wind infostrada, tipo il contratto Tuttoincluso, che prevede telefonate illimitate e adsl di Libero illimitata, non fate lo sbaglio di togliere la Telecom, una volta che fate questo passaggio perderete totalmente il vostro numero telefonico e non riuscirete più a tornare indietro.
Inizio col dire che la connessione internet adsl di infostrada libero wind fa veramente pena, dicono di offrire il servizio a 4Mbps ma al massimo il collegamento raggiunge, quando funziona bene, 1mbps.
Se si chiama il servizio assistenza al numero 155, aspettatevi la risposta che “ non dipende da loro, sicuramente avete il computer che non va bene, oppure i cavi telefonici sono vecchi, oppure la centrale è troppo distante da casa tua e questo abbassa il segnale “: tutte cavolate, in verità il collegamento internet adsl di Libero Infostrada, viene condiviso con un alto numero di clienti, quindi la velocità massima di collegamento di libero infostrada viene ripartita e quindi si abbassa notevolmente.
Inoltre aspettatevi assoluta lentezza se usate bittorrent o Emule, la Adsl di wind libero infostrada viene filtrata e con questi programmi rallenterete anche la navigazione alla velocità di un modem normale.
Ora veniamo alla linea telefonica di Wind Infostrada Libero. Io avevo un contratto Tuttoincluso, all’inizio sembra funzionare bene, ma poi al primo problema che non ha mancato troppo a farsi sentire, ci si accorge delle limitazioni del servizio.
Il telefono qualche volta non funziona, parli con l’assistenza del 155 dove sono veramente incompetenti, uno ti dice una cosa, un altro cambia versione…. In poche parole, se tutto torna a posto da solo ok, altrimenti ci deve mettere mano telecom in quanto le linee sono in affitto e voglio proprio vedere quanto interesse ha telecom a sbrigarsi a controllare un guasto per un cliente non loro…..Poi le odissee per l’adsl, ti prendono veramente in giro, ti vendono una adsl che non andrà mai alla velocità che dichiarano, ma molto più lenta.
Ed ecco cosa mi ha spinto a tornare con telecom: mi arriva una fattura dove ci sono riportate due tefonate satellitari, con importi di 157 euro. Telefono all’assistenza Wind infostrada al 155 e l’operatore mi comunica che posso stornare direttamente le telefonate non riconosciute e pagare la differenza, inoltre devo inviare la denuncia via fax al numero 800915877.
Bho, mi sembra fin troppo semplice, ma se me l’ha detto l’operatore ok, così faccio, invio la denuncia, pago la differenza tutto ok.
Tre mesi dopo, una bella mattina, non funziona l’adsl di wind infostrada libero, penso al solito guasto quindi aspetto fino a metà giornata, poi vedendo il perdurare del problema chiamo l’assistenza al 155 e qui scopro la verità: avevano scollegato la linea, tutto, telefono internet adsl, e senza nesun preavviso!! Scopro tramite l’operatore del 155 che risulta non pagata la fatidica bolletta delle chiamate satellitari, spiego la situazione, dello storno come comunicato dal precedente operatore, ma questo mi dice “ impossibile, doveva prima pagare e poi si faceva lo storno “ ma che io mi invento le cose?
Un altro mi dice che mancava la denuncia e che quindi hanno staccato la linea… ma io che ne so di cosa hanno loro? Non me lo potevano comunicare? In ogni caso mi hanno staccato, ho dovuto pagare per richiedere l’attivazione, ma quello che più mi ha fatto incavolare e che ci sono voluti 15 giorni per fare riattaccare la linea, più volte al giorno chiamavo l’assistenza wind infostrada al 155, ma nessuno sapeva niente, chi mi diceva domani la riattaccano, chi che devono passare 48 ore, altri si aspetti 24 ore, ogni notizia contrastante con quella ricevuta prima !!
ho dovuto letteralmente bombardare di fax wind infostrada ai numeri 800915844 800915866 800915877 per vedere la mia linea riattaccata!
Il giorno dopo del riallaccio mi chiama da Milano una addetta Wind Infostrada, si dice dispiaciuta di quanto mi è accaduto e dice che effettivamente hanno loro creato il problema, io stavo a posto….ma non potevi intervenire prima? Sono mesi che la faccenda della denuncia va avanti!!
Non potevi chiamare prima di staccare la linea? Mi dicevi, guarda che ci manca questo ed io provvedevo. No, loro staccano la linea del telefono e adsl tuttoincluso, bravi. Ad ogni modo alla signorina ho risposto tre cose; sono dei cafoni incapaci che non meritano nemmeno un cliente, non mi faccio prendere per culo da loro e che avrei provveduto a fare la disdetta del contratto wind infostrada, cosa che ho fatto molto volentieri, anche per ovviare ai problemi della connessione adsl di estrema lentezza.