Crazynet.it
Index

Homepage
Computer facile
Software utile
Sicurezza in rete
Navigare anonimi
Boiate.Net
MP3
Giochi on line
Servizi freemail
Spazio freeweb
Webmaster zone
Cartoline virtuali
Domande e risposte
News

 Newsletter

newsletters

newsletters al momento non attiva

Articoli e news

Indice News
Streaming Tv
Ricarica Cartucce stampante
Problemi adsl Wind
Emule Adunanza
Tuttoincluso no grazie
Problemi di accesso a windows
Programma per reset cartucce stampante
Disdetta Wind Infostrada
Usare programmi da hard disk esterno
Scoprire l'operatore telefonico
Recuperarei file cancellati
Problemi Audio nuovo Tv Samsung
Restituire l'Hag Fastweb
Cancellarsi da Facebook
Usare Facebook in ufficio


 

 

Conviene passare a Fastweb per telefono e linea adsl? Forse no...

Sono poco più di tre mesi che sono passato a fastweb come operatore unico, dopo questo piccolo periodo già il pentimento... Quando tutto funziona, funziona molto bene, il collegamento adsl viaggia veloce, al limite di quanto dichiarato, anche il telefono funziona bene, nessun disturbo la voce chiara.. ma quando non funziona?? Rimani isolato, se non funziona non funziona niente, adsl e telefono !! Questo lo sapevo già prima, passando tutti e due i servizi tramite la stessa linea, se questa manca non funziona niente, ma nello stesso tempo preventivavo al massimo un guasto l'anno, se questo avveniva vabbe' pazienza...ma passati poco più di tre mesi è la quinta volta che provo a chiamare casa e la linea è isolata ( sempre occupato ), per la quinta volta la linea adsl non funziona e non posso navigare in piena libertà come previsto dal contratto fastweb, per la quinta volta in poco pià di tre mesi non posso chiamare nessuno con il mio telefono di casa e, la beffa più grande, se voglio chiamare il servizio di assistenza tecnica fastweb 192193 devo usare per forza il cellulare e quindi devo pagare, in quanto le telefonate al servizio clienti sono gratis se effettuate da un telefono fisso, mente sono a pagamento se fatte dal cellulare. Secondo fastweb se non mi funziona la loro linea, devo uscire e cercare una cabina? ( se ne esistono ancora.. ) 

 

Altra pecca, il reset dell'HAG... se la linea torna a funzionare, non te ne accorgi perchè il telefono ritorna a squillare o perchà la linea adsl torna a scaricare come prima... te ne accorgi dopo i vari tentativi passati a  resettare l'hag, a me succede questo, per capire se il collegamento è stato ripristinato devo continuamente resettare l'hag, se non faccio questa operazione potrei rimanere senza collegamento fin quando non interviene un tecnico fastweb a farlo per me, oppure dopo qualche apparizione di non sò quale santo... Inoltre mi sono accorto che collegando il fax alla linea fastweb questo non funziona... mi informo, faccio qualche ricerca e vedo che effettivamente alcune linee fastweb hanno problemi con quiesti apparati, non e' possibile collegare fax o pos perche' potrebbero funzionare in modo discontinuo ( certe volte riesce a mandare i fax..) o non funzionare affatto...

Ma ci rendiamo conto?? nell'epoca dela rivoluzione digitale elettronica, devo passare il mio tempo senza telefono in casa, senza collegamento adsl, e facendo tentativi di reset di uno scatolotto nero con scritto fastweb, solo per l'incapacità di qualcuno ( fastweb?) di mantenere attiva una linea telefonica!! 

Per concludere, appena posso faccio disdetta anche di questa e tornare a telecom italia, dopo vari tentativi passati tra vari operatori telefonici, posso solo affermare che sono incapaci a mantenere uno standard di qualità del servizio alto e libero da malfunzionamenti, e che non possono competere con telecom.  

Ho fatto la disdetta a fastweb

 




Crazynet. it ( Termini Privacy )
Visione consigliata con internet explorer vers.5.0 o successive o Mozilla Firefox Se si vede con Navigator ritieniti fortunato ma cambia il browser al + presto , sei rimasto l'unico ad usarlo!! Crazynet.it non è responsabile in alcun modo del contenuto dei link riportati sulle sue pagine. I marchi e i logo che compaiono sul sito, sono proprietà delle rispettive società. Sono ben accetti da parte dei visitatori contributi letterari,oboli,offerte varie anche in natura (solo donne)