Mediaset Play su Tv Lg non si vede ?

E’ mai possibile che su un tv di ultima generazione acquistato qualche anno fà, supersmart tv led ultra hd 3d e chi più ne ha più ne metta non posso vedere quello che offre il mercato italiano, ovvero Mediaset Play? Sto parlando del mio televisore Lg  47LM660S uno smart tv 3d della serie LG   LM660 acquistato per la bellezza di 1200 euro perchè presentato come il top dei tv, super smart 3d, con possibilità di scaricare le app e aggiornarle, doppio telecomando interattivo con cursore, internet tv ecc per vedere tutto quel che volevo.. si ma che fregatura, forse la più grande che abbia mai preso nella mia vita.

Dopo appena due anni dall’acquisto, dovendo scaricare un’app per vedere dei programmi particolari, scopro che Lg non offre più il supporto per la tecnologia di cui è dotato il televisore. In pratica le app che si sono te le tieni, di nuove non si sa se mai le renderanno compatibili con questo dispositivo. E adesso mi sono imbattuto nel voler vedere Mediaset PLay, grande comodità se ti perdi qualche programma, vai li e ti richiami il tuo bel programmino e te lo rivedi in santa pace tranquillo.

Ma purtroppo anche questa non è possibile con questo tv ultramoderno LG. cercando su alcuni forum leggo che alcune impostazioni della tv potrebbero essere bloccate, in base al paese di provenienza, per sbloccarle si deve entrare in un menu ” segreto ” che serve per l’assistenza.

Per farlo mi serve un telecomando universale di quelli programmabili, per fortuna trovo un amico che me  lo presta, un  telecomando meliconi Fully 8 che bene si adatta allo scopo. Con il telecomando puntato sulla mia tv lg 47LM660S faccio la combinazione di tasti TV+OK per qualche secondo e poi rilasci, il telecomando inizia a lampeggiare, digito sul telecomando il codice 255 e  e per magia mi si apre un menu nascosto che mi chiede di inserire la password, inserire 0143 evvaii.



Mi si apre un menù che permette di cambiare varie impostazioni tra cui Area option, che serve per cambiare le impostazioni del paese, questo perchè a quanto sembra l’italia è l’unico paese in europa a usare l’ Mhp, cioè il servizio interattivo per caricare varie impostazioni sul tv e quindi vedere anche rai play o mediaset play, al posto dello standard europeo HbbTV .

Su vari forum  avevo letto di cambiare le impostazioni del paese in Area Code, dovrei inserire 3124 al posto di 3122 ma a me si visualizza un bel 1154…bho.

Però nello stesso menù vedo che c’e’ un campo che presenta MHP e sta su 0, entro e cambio l’impostazioon mettendola su 1, la tv si riavvia fa le impostazioni iniziali e per magia il servizio interattivo Mhp funziona.

Vadi su Rai1 e mi appare il bollino rosso che segnala la interattività del canale, spingo il mio tastino rosso del telecomando originale e Raiplay si vede, mi permette di vedere i programmi preceenti ondemand, Ma quello che mi interessava è Mediaset Play, vado su 5 e anche qui mi appare il bollino, apro ma purtroppo non funziona, a quanto pare serve l’app per farlo funzionare ma la carissima Lg non supporta più queso software del mio tv e allora mi tocca rassegnarmi  e cercare un’altro metodo.  Anzi se avete delle novità in merito su come vedere mediaset play su televisore Lg fatemi sapere attraverso i commenti. Per ora sono solo riuscito a capire che non mi dovrò più fidare di quanti ti propongono un televisore supertecnologico  a cifre alte, per poi non offrirti servizi che anche tv da pochi spiccioli sono in grado di offrirti, addio Lg supertecnologica.

 


Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *