Groupon, bella fregatura
Ecco perchè non farò piu acquisti su Groupon.
Confido nell’utilità di internet e di molti servizi dove è possibile fare acquisti, e per questo mi sono imbattuto anche in Groupon,woww che offerte, ma penso…non sarà una fregatura? provo ed acquisto 3 coupon di servizi vari, alla fine mi vengon confermati i dubbi iniziali sulla reale bontà del prodotto e qui vi spiego i motivi:
Primo coupon, pizza illimitata a scelta per due persone a trastevere, il cameriere ci somministra una sola pizza a persona facendoci capire che questa è, e questa ti mangi….per fortuna non sono un mangione e m’accontento…
Secondo coupon, seduta di idroncoloterapia, la dottoressa che la pratica sembra svogliata e frettolosa, forse perchè l’ho pagata poco?? mha..
Il terzo coupon ha dell’incredibile…offerta di 5 trattamenti di fisioterapia, nel mio caso voglio fare la Tecar terapia in quando ho problemi ad un tendine della gamba. Acquistando il prodotto penso come sia normale che l’appuntamento, potrà si avere dei tempi un po piu’ lunghi, ma se mi offri dei trattamenti di fisioterapia, e normale che devi essere in grado di farlo in un certo lasso di tempo, tra un mese non potrei più averne bisogno perche nel frattempo sono guarito.
Ed è qui che accade la cosa strana..chiamo lo studio medico per fissare un appuntamento, dichiaro subito che ho groupon, cosa che sono tenuto a fare al momento della prenotazione, ma la non molto gentile signora dall’altra parte del telefono mi dice ” andiamo a fine mese ” ma come..se siamo ad inizio mese vuol dire che per un trattamento del genere devo aspettare 30 giorni?? Tra trenta giorni spero di non avere piu’ lo stesso problema che ho ora…e mi viene anche un dubbio..la disponibilità cosi ‘ lontana e solo perche’ sono un cliente che viene con il buono di Groupon?? E se chiamo da privato??
Faccio la prova, chiamo per prenotare e non dico del buono groupon e lanrisposta per fare un trattamento di tecar è ..”domani le va bene ??” Ma come, con il buono un mese e a pagamento un giorno ? E’ quindi ovvio e certo che il cliente Groupon viene trattato non come un cliente normale… A questo punto decido di chiamare l’assistenza Groupon, e la prima sorpresa mi arriva quando una vocina mi dice che il numero di telefono chiamato, e che e’ scritto sul coupon non e attivo !!!!
Allora cerco su internet e chiamo un’altro numero 02 873 650 40 e parlo con una assistente, alla mia richiesta di rimborso in quanto il delears mi offre dei tempi troppo lunghi per la prestazione medica, mi dice che non è possibile in quanto anche se il servizio mi viene si dato con notevole ritardo, l’importante e che il dealers mi offra in ogni caso la possibilità di fruire del servizio anche se i tempi si allungano notevolmente !! Alla fine non ho mai fatto la tecar, ho buttato il buono groupon nel cestino e con lui soldi inutilmente…
Insomma analizzando il sistema e le tre fregature che ho preso con questo servizio, ecco i motivi per il quale ho deciso di non acquistare più offerte speciali su Groupon.
1 ) Non si è tutelati in nessun modo da Groupon, una volta che avete pagato a groupon non frega niente se vi viene reso un servizio che non rispecchia le aspettative o quanto promesso dal servizio stesso
2) Acquistando il servizio a prezzo ridotto e come offerta speciale, chi vi offrirà il servizio si sentirà in dovere di trattarvi non come un qualsiasi cliente, sarebbe meglio quindi poter sfruttare l’acquisto prenotando sotto mentite spoglie, ovvero come un cliente qualsiasi, ed al momento di pagare presentare il buono di Groupon, questo farebbe la differenza. Ma purtroppo questo non e’ possibile.
3) Lasciando la totale discrezionalità di gestione al dealer, questo potrebbe darvi appuntamenti anche dopo un anno..pensiamoci un po..acquistiamo una cena per due persone o un viaggio fuori porta..chiamiamo per prenotare e pensiamo che da li a poco sfrutteremo il buono dell’offerta speciale,,ed invece solo perchè proveniamo da Groupon ci danno la disponibilità dopo mesi?? Tutto questo è possibile…
4) infine mi sono accorto che tante offerte non prevedono un reale sconto, in quanto i prezzi vengono gonfiati..un esempio sull’offerta per la tecarterapia, prestazione che normalmente ha un prezzo che si aggira sui 30/35 euro a seduta da un qualsiasi fisioterapista, ma che groupon pubblicizzava come un costo di 70 euro a seduta.
Insomma, secondo me il modo di gestione dei Coupon di Groupon non è conveniente ed il cliente non è tutelato minimamente. Inoltre sulla rete ci sono vari gruppi che parlano addirittura di truffe e raggiri, merce ordinata e mai riceuta… Anche su Facebook cè un gruppo ” Fregati da Gropon ” Meglio leggere prima di fare acquisti..