Crazynet.it
Index

Homepage
Computer facile
Software utile
Sicurezza in rete
Navigare anonimi
Boiate.Net
MP3
Giochi on line
Servizi freemail
Spazio freeweb
Webmaster zone
Cartoline virtuali
Domande e risposte
News

 Newsletter

newsletters

newsletters al momento non attiva

Articoli e news

Indice News
Streaming Tv
Ricarica Cartucce stampante
Problemi adsl Wind
Emule Adunanza
Tuttoincluso no grazie
Problemi di accesso a windows
Programma per reset cartucce stampante
Disdetta Wind Infostrada
Usare programmi da hard disk esterno
Scoprire l'operatore telefonico
Recuperarei file cancellati
Problemi Audio nuovo Tv Samsung
Restituire l'Hag Fastweb
Cancellarsi da Facebook
Usare Facebook in ufficio


 

 

Vodafone e l'utilizzo dei dati sensibili per pubblicità

Tempo fa, allettato da una tariffa molto vantaggiosa pubblicizzata da Vodafone per il telefonino apparso su giornali e televisione, chiamo il numero indicato e decido di aderire all'offerta, portando il mio numero cellulare che al momento era con Wind.

La registrazione dei dati è avvenuta tramite l'operatore al telefono, che mi faceva un saco di domande alle quali dovevo rispondere con i miei dati, confermando il servizio offerto e confermando altresi la trattativa dei dati stessi da parte di Vodafone. Nel casino generale sicuramente non mi sono accorto che accettavo anche di ricevere comunicazioni promozionali, ma de limite di questa cosa me ne sono accorto dopo... 

Infatti dopo poco tempo mi iniiano arrivare proposte commerciali sul cellulare, chiamate di operatori che mi pubblcizzavano offerte di Fastweb, Sky ...di tutto e di piu, le chiamate venivano sempre fatte " per conto Vodafone " e da qui ho capito che durante l'adesione all'offerta è scattato il famoso consenso.

Chiamo il servizio clienti Vodafone, e mi dicono che attraverso il sito è possibile disattivare l'invio di offerte commerciali e di pubblicità, ma anche se entro nell'area riservata e deseleziono il campo, non sortisce effetti, le chiamate varie di pubblicità continuano ad arrivare.

A questo punto non mi rimane che fare una bella lettera raccomandata per tutelare le mie ragioni, e la imposto in questo modo. ATTENZIONE, vale sempre il discorso di inviare una raccomandata che sia rintracciabile e che ci possa dare conferma della ricezione, quindi non inviate alla casella postale, ma all'indirizzo della sede legale della Vodafone in Italia. Ecco la lettera

-------------

Luogo e data del timbro postale


Spett . Vodafone Omnitel NV,
Via Jervis 13 – IVREA 10015 ( TO)
RACCOMANDATA A:R:




Con la presente, lo scrivente pinco Pallino, codice fiscale GABCDEFGHI1234567, nato a Milano il 01 Gennaio 1900 e residente in Canicattì via Lallero 10, vostro cliente per il servizio telefonico con il numero 349 1234567 con la presente 

CHIEDE


Di conoscere, ai sensi dell' art. 7 del D. Lgs. N. 196/2003 quali dati sono in possesso di codesta società ed a quali società esterne sono stati concessi ed a che titolo.

Inoltre chiede che gli stessi, a partire dalla data di ricezione della presente, non vengano utilizzati per scopi promozionali o per segnalazioni pubblicitarie, sia da Vodafone che da qualsiasi altra società, anche interna, ma che vengano trattati solo ed esclusivamente per permettere la regolare fruizione del servizio acquistato, in mancanza si procederà come per legge.

firmato nome cognome e recapito postale

---------------

Dal momento della ricezione della raccomandata Vodafone dovra smettere di importunarmi con telefonate pubblicitarie ed inoltre dovrà indicarmi per iscritto ogni informazione in suo possesso ed a quali società ha concesso l'uso di questi dati. In caso contrario valutero' l'aspetto legale ricorrendo alla legge sulla  privacy e chiedendo un sostanzioso rimborso economico.

 




Crazynet. it ( Termini Privacy )
Visione consigliata con internet explorer vers.5.0 o successive o Mozilla Firefox Se si vede con Navigator ritieniti fortunato ma cambia il browser al + presto , sei rimasto l'unico ad usarlo!! Crazynet.it non è responsabile in alcun modo del contenuto dei link riportati sulle sue pagine. I marchi e i logo che compaiono sul sito, sono proprietà delle rispettive società. Sono ben accetti da parte dei visitatori contributi letterari,oboli,offerte varie anche in natura (solo donne)