Crazynet.it
Index

Homepage
Computer facile
Software utile
Sicurezza in rete
Navigare anonimi
Boiate.Net
MP3
Giochi on line
Servizi freemail
Spazio freeweb
Webmaster zone
Cartoline virtuali
Domande e risposte
News

 Newsletter

newsletters

newsletters al momento non attiva

Articoli e news

Indice News
Streaming Tv
Ricarica Cartucce stampante
Problemi adsl Wind
Emule Adunanza
Tuttoincluso no grazie
Problemi di accesso a windows
Programma per reset cartucce stampante
Disdetta Wind Infostrada
Usare programmi da hard disk esterno
Scoprire l'operatore telefonico
Recuperarei file cancellati
Problemi Audio nuovo Tv Samsung
Restituire l'Hag Fastweb
Cancellarsi da Facebook
Usare Facebook in ufficio


 

 

Ho provato il nuovo Windows 7

M'e' capitato di provare la nuova versione di Windows Seven, e sono stato molto attratto dal nuovo sistema operativo per vedere se effettivamente la casa ha cercato di porre rimedio alla grande bufala di Vista. La versione e' la Windows 7 Home premium installato con aggiornamento su notebook ed e' evidente come questo acquisti velocita rispetto alla precedente installazione di Vista. Si avvia molto piu' velocemente, e si vede chiaramente come il sistema riesce a non appesantire il processore e la ram. l'aspetto e' simile a vista ma la novita' che colpisce e' la barra delle applicazioni, completamente ridisegnata e che integra i pulsanti delle applicazioni aperte per creare una taskbar migliorata. Questa taskbar abilita anche delle Liste Rapide che permettono di accedere facilmente alle operazioni comuni del sistema operativo, e permette di aggiungere e riordinare pulsanti di applicazioni di comune utilizzo. In pratica quando si apre un programma, è possibile attivare il menu contestuale e scegliere di tenere il collegamento del programma sulla barra. 

Se i programmi sono aperti, è possibile passando con il mouse sulle icone, ottenere un’anteprima delle finestre aperte. Muovendo il mouse sulle anteprime, compare a tutto schermo la finestra che si sta evidenziando. Per visualizzare
l’elenco delle applicazioni recentemente aperte, è sufficiente fare click con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni. 

Le finestre di gestione delle risorse e il pannello di controllo sono migliorati e piu' rapidi nel compimento delle operazioni. Windows 7 organizza i file in librerie, raccoglitori che aggregano elementi indipendentemente da dove si trovano gli oggetti sul disco fisso. Il menu Start è diverso dai precedenti  Xp e Vista, ai programmi disponibili sono associati gli elenchi dei file aperti o creati di recente. Al momento sembra quindi che e' stato centrato l'obiettivo di rendere piu semplice seven rispetto a vita, ma ora di dovra' vedere se è altrettanto semplice per molti lasciare xp per passare a windows 7.

 




Crazynet. it ( Termini Privacy )
Visione consigliata con internet explorer vers.5.0 o successive o Mozilla Firefox Se si vede con Navigator ritieniti fortunato ma cambia il browser al + presto , sei rimasto l'unico ad usarlo!! Crazynet.it non è responsabile in alcun modo del contenuto dei link riportati sulle sue pagine. I marchi e i logo che compaiono sul sito, sono proprietà delle rispettive società. Sono ben accetti da parte dei visitatori contributi letterari,oboli,offerte varie anche in natura (solo donne)