Crazynet.it
Index

Homepage
Computer facile
Software utile
Sicurezza in rete
Navigare anonimi
Boiate.Net
MP3
Giochi on line
Servizi freemail
Spazio freeweb
Webmaster zone
Cartoline virtuali
Domande e risposte
News

 Newsletter

newsletters

newsletters al momento non attiva

Articoli e news

Indice News
Streaming Tv
Ricarica Cartucce stampante
Problemi adsl Wind
Emule Adunanza
Tuttoincluso no grazie
Problemi di accesso a windows
Programma per reset cartucce stampante
Disdetta Wind Infostrada
Usare programmi da hard disk esterno
Scoprire l'operatore telefonico
Recuperarei file cancellati
Problemi Audio nuovo Tv Samsung
Restituire l'Hag Fastweb
Cancellarsi da Facebook
Usare Facebook in ufficio


 

 

Problemi Adsl Libero Wind Infostrada

Ecco come risolvere i problemi con la connessione internet adsl infostrada Wind Libero.Inizio col dire che la connessione internet adsl fa veramente pena, dicono di offrire il servizio a 4Mbps ma al massimo il collegamento raggiunge, quando funziona bene nelle ore di punta, 2mbps, quindi la metà. Ma questo lo sottolineo, solo quando funziona bene!!
Ma come, mi hanno venduto una connessione internet a 4 mbps e invece va alla meta? Devo risolvere il problema!! Dico subito che l’unico che puo risolvere questo problema e la stessa wind infostrada libero, in un solo modo, dare quanto promesso, ovvero una linea alla velocita’ massima di 4 mbps e non spezzettarla e distribuirla con molti utenti. In pratica avviene che i fatidici 4 mbps vengono distribuiti su piu utenti connessi, quindi a secondo del traffico degli utenti collegati in quel momento la velocita del vostro collegamento adsl wind libero infostrada si riduce considerevolmente, fino ad arrivare alla fantastica velocità di 60 kbps, quasi come un modem analogico normale!! Son molte le volte che mi è toccato navigare a questa velocità, benche' pagavo per una adsl da 4 mbps!! Ma poi mi sono stufato e ho dato disdetta

Se si chiama il servizio assistenza al numero 155, aspettatevi la risposta che “ non dipende da loro, sicuramente avete il computer che non va bene, oppure i cavi telefonici del vostro impianto sono vecchi, oppure la centrale è troppo distante da casa tua e questo abbassa il segnale “: tutte cavolate, in verità il collegamento internet adsl di Libero Infostrada wind, viene condiviso con un alto numero di clienti, quindi la velocità massima di collegamento di libero infostrada viene ripartita e quindi si abbassa notevolmente, loro lo sanno bene che dipende da questo ma col cavolo che lo dicono. Il mio caso infatti non rientra tra le possibili cause dette dall’assistenza wind libero infostrada; ho la centrale telefonica a 500 metri da casa, i cavi dell’impianto sono tutti nuovi certificati telecom ( la casa l’ho costruita due anni fa… nel 2005 ) infine in casa ho tre computer, ogniuno configurato in modo differente dall’altro e vi assicuro che vanno moooolto bene…. Il segnale nel mio router arriva una scheggia, 5056 kbps in down e 352 kbps, attenuazione di linea e margine di rumore sono ok, vanno veramente bene…unico problema che wind libero infostrada adsl di fatto limita la velocità con la distribuzione di un servizio adsl su molti utenti invece che su uno ( o al massimo su quattro va’..)

Inoltre se fate l’Adsl con libero infostrada wind aspettatevi assoluta lentezza se usate bittorrent o Emule, la Adsl di wind libero infostrada viene filtrata e con questi programmi rallenterete anche la normale navigazione internet raggiungendo la velocità di un modem normale ma pagando per una adsl. Pensateci bene prima di fare l'adsl di infostrada libero wind.....

 

se volete leggere qualche disavventura con wind libero infostrada di altri utenti accomodatevi

 




Crazynet. it ( Termini Privacy )
Visione consigliata con internet explorer vers.5.0 o successive o Mozilla Firefox Se si vede con Navigator ritieniti fortunato ma cambia il browser al + presto , sei rimasto l'unico ad usarlo!! Crazynet.it non è responsabile in alcun modo del contenuto dei link riportati sulle sue pagine. I marchi e i logo che compaiono sul sito, sono proprietà delle rispettive società. Sono ben accetti da parte dei visitatori contributi letterari,oboli,offerte varie anche in natura (solo donne)