Come modificare e ridimensionare immagini e foto Online

Quasi tutti  siamo interessati ogni tanto dal dover modificare delle foto o immagini in modo rapido, magari per postarle sul nostro social preferito o per conservarle in qualche nostro archivio portatile oppure online, è interssante vedere come sul web ci sono molte applicazioni o programmi da usare direttamente online per modificare le immagini, ma delle numerose che ho provato mi sento di consigliarne due in particolare per la semplicità d’uso e per le caratteristiche importanti.

La prima che indico, Resizeimage,  è un programma pratico e facile che permette, direttamente online e senza scaricare programmi o app numerose impostazioni sull’immagine, dopo averla caricata tramite il tasto Upload.Forse l’unica pecca è che non è ottimizzato per smartphone e quindi la visualizzazione un pochino ne risente.

Con il comando Crop, possiamo ritagliare l’immagine, selezioniamo il pulsante Select All per dare la selezione alla foto che poi potremo spostare a piacimento per ritagliare l’immagine,

Con il comando Rotate possiamo roteare l’immaginea nostro piacimento



Con il comando Resize, si possono modificare le impostazioni e ridimensionare la foto. Possiamo scegliere solo una misura di un lato e selezionare Keep Aspect Ratio per mantenere le giuste proporzioni della foto.

Con Make background transparent opossiamo rendere lo sfondo dell’immagine trasparente, questo solo se lo sfondo è in tinta unita.

Gli ultimi comandi , output Image format per sceglier il formato in cui salvare la nostra immagine o foto, e Optimize per ridurre il peso in kb dell’imamgine senza perdere la qualità originale.

L’Altra utlity web che si può usare direttamente online per modificare foto e immagini è  Picfont , molto pratica se vogliamo aggiungere del testo in modo professionale alle nostre immagini o foto,  magari per fare dei meme simpatici. Molto semplice da usare, basta caricare la foto, scrivere il testo che vogliamo aggiungere, selezionare il formato del testo, che permette anche di impostare le ombre in modo professionale, selezionare il font da usare ecc. Inoltre permette anche di ridimensionare e ritagliare l’immagine a nostro piacimento.

Se conoscete altri siti dove è pssibile elaborare e modificare le foto e le immagini potete segnalarlo nei commenti.

 


Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *